venerdì 27 maggio 2005

Andoni, cuore biancorosso.

(As)

Oggi ha rinnovato il suo contratto anche Andoni Iraola, e allora mi sento di poter dire che questi giovani promettono bene: attaccati alla maglia, vogliosi di vincere, sicuri di voler passare molti anni a Bilbao. Per un Del Horno che se ne va, attratto dalle sirene inglesi, ci sono giocatori di pari valore come Orbaiz e Iraola che prolungano, senza contare le firme di Arriaga, Moya e Urzaiz. Che bello sapere di poter contare su Andoni fino al 2010 (la clausola di 24 milioni dovrebbe tenere a bada eventuali acquirenti): è un calciatore che assicura quantità e qualità, un'ottima base per provare a vincere qualcosa in futuro. Con tutta sincerità, non credo che l'organico del Liverpool campione d'Europa sia di un altro pianeta rispetto a quello dell'Athletic...

La scheda di Iraola

Avevo detto che sarei tornato a parlare di Ezquerro e Del Horno solo davanti a notizie concrete e questo è il caso. Santi, infatti, ha annunciato proprio oggi il suo passaggio ufficiale al Barcellona; il riojano ha firmato un triennale con opzione per la quarta stagione e ha detto di aspirare a ritagliarsi un posto importante, oltre a varie amenità sulla concreta possibilità di vincere che c'è in Catalunya (e quindi non a Bilbao, il che è vero, però poteva risparmiarselo). Vabbè, ciao Santi, a me mancherai davvero tanto.

2 commenti:

  1. la'ltro giorno Ainara di athleticbilbao.blogspot.com, mi diceva "kien se kiere kedar se keda" ( chi vuole rimanere, rimane )...e le donne ne sanno sempr euna più del diavolo !

    RispondiElimina
  2. grande Ainara! Le donne arrivano sempre prima...

    RispondiElimina