martedì 7 novembre 2006

9a giornata: Athletic 0-0 Racing.


Il rigore non dato a Yeste, giudicate un po' voi se c'era o meno... (foto As).

Athletic Club: Lafuente; Iraola, Ustaritz, Sarriegi, Amorebieta; Orbaiz, Javi Martínez; Etxeberria (64' Llorente), Yeste (87' Urzaiz), Gabilondo; Aduriz.
Racing de Santander: Toño; Pinillos, Oriol, Garay, Luis Fernández; Scaloni (Balboa, min.69), Antonio Tomás (Vitolo, min.46), Colsa, Felipe Melo (Oscar Serrano, min.73); Zigic y Munitis.
Arbitro: Pino Zamorano (Colegio castellano-manchego).
Note: espulso al 39' Gabilondo (A) per gioco scorretto.

Un buon Athletic (era l'ora) non riesce a cogliere la prima vittoria al San Mamés più per la prestazione dell'arbitro che del Racing, dato in gran forma ma non apparso particolarmente brillante a Bilbao. Il signor Pino Zamorano ha penalizzato i biancorossi espellendo Gabilondo al 39' per un'entrata su Oriol, dura sì ma non meritevole del rosso (grande Gabi, secondo me ha provato a rompere il cretino che l'anno scorso azzoppò apposta il suo ex compagno di squadra alla Real Sociedad, Aramburu); non contento, il direttore di gara castigliano ha completato l'opera negando un fallo da rigore su Yeste apparso nettissimo. Nonostante abbia giocato più di un tempo in inferiorità numerica, l'Athletic non si è scomposto ed è anzi andato più vicino al gol degli avversari, a cui il punto andava più che bene; Llorente, in particolare, ha avuto due buone occasioni nel giro di un minuto, al 76' e 77', ma non è riuscito a sfruttarle. Il Racing ha reclamato anch'esso per una spinta di Ustaritz su Zigic, ma Pino Zamorano, evidentemente, aveva lasciato il fischietto a casa. Che altro dire? Il punto è buono perchè le squadre dietro di noi hanno perso, ma ciò fa anche aumentare i rimpianti per la vittoria che non è arrivata e che sarebbe stata pesante. A domani per i più ed i meno del match.

Nessun commento:

Posta un commento