mercoledì 4 maggio 2005

Andoni Iraola Sagarna.



Nato a Usurbil (Gipuzkoa) il 22/06/1982. Terzino o centrocampista di fascia destra, 1,81 m per 71 kg, è il miglior prodotto del vivaio dell'Athletic Bilbao degli ultimi anni. Arcigno in difesa, molto propositivo in attacco, è impeccabile tatticamente e riesce a svolgere le due fasi con ottimi risultati. Tecnicamente dotato, ha un gran destro, che sfrutta sia nelle conclusioni che nei cross, salta l'uomo ed è spesso in grado di creare la superiorità numerica sulla fascia di competenza. Il suo maggior difetto è ancora la tenuta atletica, tuttavia è nettamente migliorato rispetto allo scorso anno, durante il quale veniva spesso sostituito nella ripresa a causa della mancanza di fondo. Nonostante la giovane età, Iraola è già adesso uno dei migliori uomini di fascia destra della Liga; nel passato campionato il numero 15 dell'Athletic è stato eletto miglior esordiente dell'anno e in questa temporada sta confermando le promesse del 2004. E' nell'orbita della nazionale maggiore spagnola e di alcuni grandi club (tra cui la Juventus), ma il fortissimo attaccamento del giocatore alla maglia biancorossa fa sperare in una sua lunga permanenza nel club bilbaino.

Trovate questa scheda (insieme a tante altre, su giocatori di moltissimi campionati) su Football Art. Grazie a Dario per il copyright!

2 commenti:

  1. grazie a te, Edo, è tutta farina del tuo sacco. i tuoi blog e il mio sono gemelli, abbiamo un approccio simile e un idea simile del calcio e della società. mi ha fatto piacere averti conosciuto. KUBALA

    RispondiElimina
  2. Un piacere assolutamente contraccambiato!

    RispondiElimina