mercoledì 6 dicembre 2006

Athletic su Ivan Campo.


Ivan Campo in azione con la maglia del Bolton, sua attuale squadra.

A quanto riporta oggi Marca, l'Athletic avrebbe individuato l'uomo giusto per rimpiazzare Pablo Orbaiz. Non si tratta, come speravo io, di Gaizka Mendieta, bensì di un altro basco che, come il biondo ex del Valencia, gioca da anni in Premier League: Ivan Campo, in forza da cinque stagioni al Bolton, squadra rivelazione di quest'anno in Inghilterra (se non sbaglio sono terzi). Sicuramente i più lo ricorderanno soprattutto per i trascorsi al Real Madrid, squadra con cui ha vinto due coppe Campioni e nella quale giostrava da difensore centrale, mentre adesso gioca stabilmente mediano e con buoni risultati. Premetto subito che a me Ivan Campo sta sulle palle in quanto madridista, inoltre mi è sempre sembrato scarso (e non poco) come difensore. Ammetto però che non lo seguo da anni e non so quale sia il suo rendimento attuale, che, leggendo vari articoli in rete, parrebbe buono. Il giocatore ha dato la sua disponibilità immediata e sembra che l'affare sia possibile. Ripeto: mi sta sulle balle e voglio Mendieta, purtroppo però io sono qui a scrivere, non a fare il mercato dell'Athletic. Sicuramente Ivan Campo è un giocatore d'esperienza, che è poi quello di cui abbiamo bisogno, quindi se è motivato a venire, passando dalle prime posizioni di Premier alle ultime di Liga, è il benvenuto. Se dovesse arrivare, spero che mi faccia ricredere a suon di buone prestazioni.

Nessun commento:

Posta un commento