mercoledì 13 febbraio 2008

Grande notizia: i prodotti della Marca Athletic in Italia!

Affido alle parole di Simone Bertelegni la presentazione di questa bella novità che riguarda il mondo Athletic e l'Italia.

Prima di tutto i fatti: i prodotti ufficiali della Marca Athletic sono in vendita anche in Italia, presso Walk On, Piazza Bazzi 2, 20144 Milano, e sul sito www.walkonmilano.com. Questo in estrema, estremissima sintesi, tanto per farvi capire se vale la pena continuare a leggere questo chttp://logga.me/athletic/wp-admin/edit-comments.phpomunicato o meno.

Per gli interessati, dunque, un po’ di storia. Tutti gli appassionati dell’Athletic sanno che da quando la squadra produce direttamente il proprio materiale sportivo (2002) è divenuto impossibile reperirlo non solo in Italia, ma sostanzialmente ovunque nel mondo (si fa fatica persino al di fuori dei Paesi Baschi…). Questo a causa di una politica distributiva e di marketing semplicemente miope.
Qualche mese fa il nostro socio Lorenzo Barbiero aveva fatto un tentativo presso un negozio di Milano veramente fornito: Walk On. Vi potete trovare innumerevoli prodotti calcistici ufficiali, anche di squadre minuscole o di serie minori, come la maglia della nazionale di Cipro o del Wisla Cracovia, tanto per citare due piccole realtà a caso. Ma il povero Lorenzo non vi aveva trovato l’agognata maglia biancorossa e ha inviato la sua segnalazione alla peña. Da parte nostra, abbiamo contattato Walk On e, in seguito alla segnalazione di Andrea Iacazzi, il titolare, che si era detto letteralmente impossibilitato all’importazione vista la chiusura in tal senso della società, abbiamo cercato di fare da ambasciatori tra Walk On e l’Athletic. Tutto si è impantanato in un mare di burocrazia e scarsa propensione all’export, e, poiché voci di corridoio prefiguravano l’uscita di una nuova maglia biancorossa ad agosto 2007, tutto è stato procrastinato a settembre, sempre del 2007.
Qui finiscono i - piccoli – meriti della nostra peña, perché con settembre è tutto merito della caparbietà di Andrea se oggi siamo qui a dirvi che numerosi prodotti biancorossi sono oggi disponibili presso Walk On: oltre alla prima maglia (S, M, L, XL) anche la splendida maglia da trasferta nera con leone (M, L, XL), uno dei modelli di polo (S, M, L, XL), un modello di cappellino e un modello di sciarpa. Ciò si aggiunge alla replica della maglia dell’Athletic degli anni ’70 (M, L, XL), da tempo già disponibile presso Walk On perché prodotta da un’altra impresa.
In virtù di questo risultato, l’Italia è il primo Paese extraiberico (Paesi Baschi, Spagna, Andorra, ma non Portogallo) a importare i prodotti della Marca Athletic, dato che la dice tutta sulla sinergia tra i calciofili del nostro Paese e il club bilbaino.
Sentiamo già le grida di alcuni di voi: «Io abito in Sicilia, a Milano ci sono andato una volta nella vita durante il servizio militare». Non vi preoccupate. Walk On è un vero e proprio negozio elettronico, i cui prodotti sono acquistabili via internet e vengono poi spediti a domicilio.

Il link alla pagina dei prodotti biancorossi è:
http://www.walkonmilano.com/schede/index.php?ID=96&IDList=92

Vale la pena ricordare che i prodotti della Marca Athletic magari non sono i più economici nella storia dei prodotti calcistici, ma di certo sono tra i più etici, essendo fabbricati in uno stabilimento biscaglino che vincola i lavoratori a standard retributivi, sindacali e di sicurezza occidentali e non da sudest asiatico.
Vi ricordiamo inoltre che presso Walk On sono anche disponibili numerosi prodotti della Nazionale basca di calcio, fabbricati in Gipuzkoa secondo gli standard di cui sopra.

Il link alla pagina dei prodotti della Euskal Selekzioa è:
http://www.walkonmilano.com/schede/index.p...=562&IDList=152

7 commenti:

  1. Grazie Edo per il "rimbalzo" della notizia. Il titolare di W.O. ha lottato contro i mulini a vento per ottenere lo scopo e quindi è giusto fargli pubblicità.
    Simone

    RispondiElimina
  2. grandioso!! era una vita che aspettavo una notizia del genere! adesso però sono indeciso: la tradizionale maglia biancorossa o quella da trasferta con leone??

    tirerò una monetina..

    grazie per le informazioni!

    raretracce

    RispondiElimina
  3. Evvai! Che bella notizia! Così adesso potrò comprare anche la fantastica seconda maglia dopo che mi sono fatto portare la prima direttamente dalla Spagna a Natale!
    Grazie per le informazioni...

    Alessio

    RispondiElimina
  4. Hai veramente inserito un'ottima notizia. Sono veramente contento. Tra l'altro è molto bello che si possano comprare anche prodotti di Euskal Selezkioa (la maglia l'ho potuta comprare solo a Bilbao).

    Non vedo l'ora di ordinare la mia prima camiseta zurrigorri :-D

    Ciao

    Daniele aka Frankie688

    RispondiElimina
  5. Davvero una grande notizia...appena faccio un po' di quattrini mi toglierò questo sfizio :) AUPA ATHLETIC!

    P.S. e di questo Athletic corsaro a Madrid, ne vogliamo parlare?? ^^

    RispondiElimina
  6. Finalmente...
    Avevo provato in tutti i modi a convincere la direzione della "tienda virtual" a recapitarmi i prodotti direttamente a casa, dichiarandomi quasi disponibile a qualunque soluzione di pagamento, ma...non ne hanno voluto sapere.
    Grazie a questo negozio, almeno, sarà possibile ottenere le due splendide maglie.
    Gora Athletic.
    Marino

    RispondiElimina
  7. Ringrazio tutti per i complimenti e per l'affetto che dimostrate verso l'Athletic, ma il vero GRAZIE, a caratteri cubitali, va al titolare di Walk On che, come dice giustamente Simone, s'è sbattuto tantissimo per far arrivare in Italia la Marca Athletic e non ci gudagnerà nemmeno tanto in termini economici. Eskerrik asko!

    RispondiElimina