domenica 22 maggio 2005

Don Pablo ha firmato.



Ecco una gran bella notizia: Orbaiz ha rinnovato ieri il suo contratto fino al 2010 (la clausola di rescissione, obbligatoria in Spagna, è stata fissata in 24 milioni di euro), il tutto in un solo giorno di trattative. Le parole di Don Pablo, giocatore per cui stravedo e che vorrei vedere a vita in biancorosso, spiegano alla perfezione i motivi di un accordo così rapido: "Sono molto felice perchè si è avverato il mio sogno di continuare a giocare per la squadra con cui ho debuttato in Primera; inoltre sono anche orgoglioso che il club mi abbia offerto un contratto a lunga scadenza, cosa che mi permetterà di integrarmi ancora di più con la squadra e con la città. A Bilbao mi sento come a casa e la mia prima scelta è sempre stato l'Athletic, il club che mi ha valorizzato e a cui sono più grato". Pablo ha concluso con una frase da grande: "Sogno di poter vincere un titolo nei prossimi anni. Questa stagione ha dimostrato che la squadra può arrivare a traguardi importanti e tutto il mondo se n'è reso conto; possiamo davvero vincere qualcosa e lavoriamo tutti i giorni per riuscirici". Parole da vero leader. Con questo rinnovo, Orbaiz si avvia dunque a concludere la sua carriera nell'Athletic, salvo clamorose sorprese; l'altro giorno Del Horno ha detto che offerte di squadre come il Chelsea non si possono rifiutare, ma per fortuna c'è ancora qualcuno che la pensa diversamente e che decide di seguire le orme di gente come Guerrero, Etxeberria e Urzaiz. E adesso pensiamo ai rinnovi di Yeste e Iraola.

Nessun commento:

Posta un commento