sabato 30 aprile 2005

Ezquerro al Barcellona: questione di giorni.

Ormai è quasi fatta, purtroppo, per il passaggio di Santiago Ezquerro al Barcellona. Dico purtroppo perchè (e chi mi conosce lo sa) adoro questo giocatore, tecnico, spettacolare, bello da vedere e quest'anno anche molto redditizio sotto porta. Sarà dura sostituire uno come lui, capace, nei giorni ispirati, di farti vincere una partita da solo, ma non tutti possono seguire l'esempio di Julen Guerrero. Il Capitano rifiutò a suo tempo le offerte di alcuni grandissimi club europei (Juventus e Real Madrid su tutti) per continuare a giocare nella "sua" squadra, l'Athletic; evidentemente, il legame di Santi con il club non è così forte da fargli ignorare i due milioni per tre anni che i blaugrana gli offrono, un'offerta quasi doppia rispetto al rinnovo propostogli dal presidente Lamikiz. Con la partenza di Santi si apre un interrogativo: chi giocherà a sinistra il prossimo anno? Jonan dovrebbe finire in prestito e Angulo non sta impressionando al Nastic di Tarragona, dunque sembrerebbe aprirsi uno spazio importante per Arriaga, peraltro molto stimato dal futuro tecnico Mendilibar. Che altro dire? In bocca al lupo Santi, ti auguro di vincere con la maglia del Barça e spero un giorno di rivederti giocare per l'Athletic, magari prima di finire la carriera.

La dirigenza della squadra ha deciso di non rinnovare il contratto (in scadenza a Giugno) di Cesar, come ha dichiarato oggi il giocatore. Terzino destro di 27 anni, Cesar è stato utilizzato pochissimo nelle ultime due stagioni anche a causa dell'esplosione di Andoni Iraola e della conferma come titolare di Murillo, che, in pratica, gli hanno chiuso ogni possibile spazio. Perdiamo un difensore piuttosto mediocre, che non sarà rimpianto troppo.

5 commenti:

  1. caro mio, a me i giputxi non stanno sul cazzo, fidati, e sono contento di averli in Prima Divisione (peraltro dietro di noi). Comunque, forza Ternana.

    RispondiElimina
  2. ok, in tal caso che ne dici di uno scambio di link? fammi sapere. potresti aggiungere un blogrolling sulla sidebar. e poi ti consiglio shynistat, per i referrers è ottimo, mantiene pure un archivio storico.
    sulla Ternana ormai mi fanno pena, poverini, 15 anni che aspettano il derby e lo perdono 4-0...

    RispondiElimina
  3. spero che giochi come quest' anno a Barcellona. evevamo bisogno di uno giocatore come lui in grado di sostituire ronaldinho o giuly pur con caratteristiche diverse. quello che non riesco a capire è quale è il suo piede naturale quano calcia bene con entrambi i piedi. KUBALA

    RispondiElimina
  4. è destro naturale, però calcia bene anche col sinistro. La sua posizione preferita è la fascia sinistra perchè così può accentrarsi e andare al tiro col piede di riferimento.

    RispondiElimina