lunedì 2 luglio 2012

Due notizie di mercato.


Iago Herrerin con la maglia dell'Atletico Madrid.

Brevissimi aggiornamenti prima della pubblicazione (stasera o, più probabilmente, domani) del pagellone sui centrocampisti.
Oggi si è concretizzato il terzo ritorno del mercato estivo, quello del portiere Iago Herrerin. Classe '88, formatosi nelle giovanili di Lezama, Iago perse il ballottaggio con Raul per il posto di vice-Iraizoz due anni fa e decise di lasciare il club; dopo due stagioni positive nel filial dell'Atletico Madrid si è deciso di ripescarlo, anche se il giocatore è stato subito girato in prestito al Numancia fino a giugno 2013 (c'è però un'opzione di richiamo a gennaio). Di persona non l'ho mai visto giocare, ma fonti sicure mi hanno riferito che fosse lui il portiere più promettente delle giovanili biancorosse... staremo a vedere. Di certo il club ha voluto testarlo in un campionato più probante e, in caso di una risposta positiva del portiere, potrebbe decidere di puntare su di lui per il futuro.
Seconda notizia: Iñigo Diaz de Cerio ha rescisso il contratto che lo legava ancora per un anno all'Athletic e il prossimo anno giocherà in Segunda col neopromosso Mirandes, che qualche mese fa affrontò i Leoni in una memorabile semifinale di Copa del Rey. Ibaigane ha fatto inserire una clausola per il riacquisto da esercitare entro giugno 2013, ma a meno che non faccia un'annata clamorosa credo proprio che l'ex errealista abbia concluso la sua avventura a Bilbao.

Nessun commento:

Posta un commento